Ostruzione nasale

Gentile dott Brunori
La mia domanda è questa: soffro di rinite vasomotoria di natura probabilmente non allergica
avendo effettuato il vaccino desensibilizzante per allergia all'acaro! i miei disturbi però continuano
Volevo chiederle: dal momento che ho trovato grande beneficio con Dymista,crede che possa continuare con
quel farmaco e se si, per quanto tempo?
Grazie mille
Pino Paffi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi scusi, ma non comprendo bene cio' che afferma. Soffre di una rinite vasomotoria non allergica, pero' si è sottoposto ad una vaccinoterapia desensibilizzante per l'acaro. Quindi, è un soggetto allergico. Ho capito bene?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni..... Sicuramente mi sono espresso male... Volevo dire che sono certamente allergico all'acaro, ma, dopo il vaccino, negli anni scorsi la sintomatologia era diminuita moltissimo! Quest 'anno a settembre e ottobre ho avuto crisi continue di narici completamente chiuse. Ho ripetuto le prove e non sono risultate nuove allergie,e gli antistaminici non avevano effetto. Per questo le chiedevo:.nel caso fosse una rinite non allergica, è ugualmente indicato DYMISTA, visto che sto assolutamente bene con questo spray.? Grazie mille. Giuseppe Paffi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Considerando che il prodotto è a base di antistaminico e cortisone e visto l'esito de risultato, puo' tranquillamente continuare ad utilizzare il farmaco.
Buona giornata