Calcoli Parotide

Buongiorno
Dalla TC collo risulta che ho microcalcoli nel lobo esterno della parotide di destra con dotti salivari nella norma.
L'unico fastidio che sento è quando tocco il rigonfiamento che si è creato

La mia dottoressa mi ha consigliato di chiedere il parere di un chirurgo per decidere come proseguire

Esiste una cura, oppure bisogna intervenire chirurgicamente?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giustamente le è stata prescritta una visita specialistica otorinolaringoiatrica in modo che, dopo un esame obiettivo e la lettura delle immagini della tac si potrà decidere sulla necessità o meno di un intervento chirurgico. Nel suo caso, penso che il tutto si possa risolvere con una scialoendoscopia, senza quindi la rimozione della ghiandola salivare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori