Emoftoe

buona sera dottori da circa 6 mesi mi capita tutti i giorni di sputare sangue dalla bocca indipendentemente dalla posizione o da una particolare attivita eseguito broncoscopia,tac torace con e senza contrasto fibrolaringocopia ecc tutto negativo il sangue a volte si presenta come una striatura sul lato destro della lingua rosso vivo a volte piu roseo misto alla saliva....mi succede puntualmente tutti i giorni anche 5o6 volte al giorno non so piu cosa fare vi prego aiutatemi grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che lo Specialista cui si è rivolto quando si è sottoposto alla rinolaringoscopia diagnostica le abbia anche fatto un esame macroscopico della lingua, ovvero abbia osservato l'integrità della lingua, oltre che della mucosa del cavo orale. Mi puo' dare conferma di cio?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Non saprei dirlo con certezza
Più che la lingua sembra che abbia osservato la laringe e le cavità orali
Ho in programma L esecuzione di un altra fibrolaringoscopia per L 8 di gennaio questa volta con visita privata.
Lei dice che può essere sfuggito qualcosa all otorino? Posso escludere problemi importanti secondo lei? Tra L altro dato che mi hanno detto possa dipendere da cause gastriche questa mattina mi sono sottoposto a prelievo di sangue Gastropanel.questo sanguinamentonpotrebbe essere causato da Helicobacter Pylori.con questo prelievo è possibile si possa arrivare a scoprire il problema magari senza eseguire EGDS
Scusi per tutte queste domande ma non so più cosa fare.
Cosa mi consiglia? La prego vorrei porre fine a tutto questo non vivo più !!!
Grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, deve far vedere allo Specialista il bordo destro della lingua, li dove nota le striature di sangue. Non è possibile che la presenza eventuale del batterio possa determinarle l'emoftoe, a meno che non siano presenti delle varici esofagee. Comunque sia, concordo sulla sua decisione di consultare un altro Specialista.
Mi farà piacere conoscere l'esito della nuova visita.
Buon Natale