Faringite cronica

Buonasera, vorrei chiedere delle informazioni sulla faringite cronica. Un uso abbondante di peperoncino giornalmente, e bere vino durante i pasti più di un bicchiere abitualmente può cambiare la mucosa faringea generando una faringite cronica di tipo ipertrofico? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'utilizzo abbondante di peperoncino e l'alcol certo, influiscono sullo stato infiammatorio cronico della mucosa faringea, ma non la generano. Cerchi , quindi, di diminuire quantitativamente il loro utilizzo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Vorrei chiedere cosa causa una Faringite cronica?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una infiammazione della faringe che si prolunga per molto tempo, che guarisce e si riacutizza spesso è indice di cronicità. Ovviamente, mi sono espresso in termini molto semplici