Catarro e blocco della respirazione

da circa un mese dopo un periodo di tosse mi si è venuto un catarro molto strano... lo sento nella parte bassa della gola non riesco per lunghi minuti ne a mandarlo giù ne ad espettorarlo.... ma la cosa più brutta è che a volte magari dopo un colpo di tosse mi va di traverso e mi impedisce la respirazione....
Mi capita anche di notte di svegliarmi con sintomi di soffocamento non piacevoli...
Ho 43 anni che ho avuto mille altre volte il catarro ma mai di questo tipo.. sembra "silicone!"
Sono sato dal medico di famiglia ma mi pare abbia sottovalutato la cosa, mi ha confermato la "carbocisteina" sciroppo ma i sintomi di soffocamento persistono.
Ho paura ad addormentarmi....e rimanere soffocato....
Nell'attesa di fare una visita dall'otorino c'è qualcuno che puo' darmi dei consigli? validi?

3 ore fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.
Dettagli aggiuntivi:
Non fumo, non sono sovrapeso, faccio una vita regolare...

Grazie spero mi rispondiate.. sono preoccupatissimo

Gianni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Gianni, purtroppo, nel suo caso, per dare un parere, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica con fibroscopia rinolaringea. Potrebbe essere un reflusso esofageo, come una sinusite, ad esempio. Per questo è importante l'esame clinico e strumentale! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori