Problemi di respirazione produzione di muco in eccesso

buongiorno vorrei sapere se c'e qualcuno che puo' aiutarmi o consigliarmi nel mio problema persistente e invivibile.io soffro perennemente di raffreddore(eccesso di muco)in tutto l'arco dell'anno n0n c'e un mese che stia meglio.il mio problema e che mi si produce muco all'interno delle vie respiratorie soppratutto nel naso(ho gia effettuato 2 operazioni al naso, la 1 leggera deviazione + turbinati nel 1988,la 2 direttamente hai turbinati nel 1997)con conseguenza che mi ritrovo con lo stesso problema invivibile per quale motivo esempio soffiandomi il naso per un momento diciamo mi libero pero' poco dopo mi ritrovo con lo stesso problema.il caso vuole che mi sono inventato e studiato da solo (anche perche col continuare a soffiare non riesco a liberarmi e ad impazzire )allora ho notato che quando ho parecchio muco e chiudendo gli occhi a sforzo ho sentito un cricc all'altezza del buco della lacrima e provando (anche perche' sento una pressione interna )a premere su questo punto con la pressione di un dito riesco(non sempre ) a smuovere il muco e trovare il momento e giusto per espellerlo completamente dalla narice in questione al momento otturata. pero spero di non dover andare avanti tutta una vita cosi x vivere e poter respirare in quanto e molto fastidioso e stressante. due anni fa' ho fatto un visita privata (io sono in provincia di milano)da un medico docente di universita' acclamata e mi ha diagnosticato con relativa fibroscopia(ormai da tutte le varie visite che ho fatto sono 3 ) che ho dei polipi all'interno del naso e con esito di riuscita dell'aoperazione di solo il 70-80% volevo sapere se avevo qualche possibilita' in piu'. posso dire che a volte non mi fa' piu' vivere. il muco persiste anche essendo andato sia in montagna che al mare.ho provato ad usare i vari spray nasonex-flixonase ed altri senza miglioramenti da essere soddisfatto. solo un prodotto che mi libera subito e al 100% quando lo uso saltuariamente solo in caso di emergenza e crisi, anche perche' ha molti effetti collaterali e OTRIVIN questo prodotto e efficace tale da percepire a respirare fin troppo. il dosaggio e di piccole goccie. ringrazio anticipatamente i dottori che possano darmi un consilgio ....grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, malgrado la descrizione precisa che fà della sintomatologia, non mi è possibile darle un parere in merito alla patologia da lei sofferta. Il consiglio, pero', che posso darle, è quello di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, se crede, puo' contattarmi per un parere in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori