Tosse stizzosa da due mesi

'sera!
Mia madre, 70 anni, da due mesi ha una tosse secca, stizzosa, che non va via.
il medico dalle spalle dice tutto ok.
La visita dall'otorinolaring. tutto ok, ma da un esame le corde vocali sono risultate infiammate, e una gonfia. il medico per questo le ha dato una terapia che domani inizierà.
Raggi al torace evidenziano solo un minimo ispessimento delle vie bronchiali.
Soffre da anni di ernia iatale.
Da cosa può dipendere la tosse? cosa provoca l'infiammazione delle corde vocali?
Sono terrorizzata ....mia nonna è morta di cancro ai polmoni ed è iniziato tutto con la tosse.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
da cio' che riferisce, una possibile causa scatenante il sintomo potrebbe essere data da una infiammazione esofagea. L'ernia iatale puo' esserne una conferma. E' bene, quindi, rivedere la terapia con il medico di Famiglia o con lo Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio