Piccole perdite post cauterizzazione varici narice
Buongiorno sabato 6 aprile in seguito ad abbondanti e ripetute epistassi sono stato causticato a varici multiple sanguinanti nella narice destra, dopo di ciò mi è stato inserito un tampone da rimuovere lunedi 8.lunedi dopo la rimozione del tampone, ancora lieve sanguinamento a nappo nella sede della causticazione. Mi hanno riposizionato mezzo merocel protetto e medicato da rimuovere giovedì 11 e in più mi è stato prescritto l antibiotico cefixoral per 5 giorni. Giovedì 11 rimozione tampone e data come terapia rinopanteina pomata 2volte al di per un mese. Ora sembra vada tutto bene ma ogni 2/3 giorni ho una lievissima perdita(una goccia che nemmeno esce dalla narice) di sangue rosso vivo... Secondo voi è normale? Io lunedì prossimo vorrei ricominciare a lavorare (faccio il macellaio) secondo voi posso?
[#1]
Ovviamente, non puo' considerarsi normale questa piccola fuoriuscita di sangue dovuta al precoce stamponamento. Continui con la cura che sta facendo per altri dieci giorni. Puo' riprendere la sua attività lavorativa.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Ok per l'integratore per rinforzare la parete dei capillari. Per quanto riguarda l'attività sportiva, direi di pazientare sino alla fine di tutta la prossima settimana. Per il lavoro, invece, purtroppo puo' riprendere normalmente.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.2k visite dal 22/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.