Le orecchie tappate

Egregio Dottore, mia moglie di 59 anni questa mattina si è svegliata per andare al bagno e non riusciva a restare in piedi perchè diceva che le sembrava che la testa scoppiasse e aveva vertigini, vertigini che aumentavano cambiando di posizione sia avanti-indietro che lateralmente. Aveva, inoltre, senso di vomito.
Il medico di base l'ha visitata e ha visto che il polso e la pressione arteriosa erano regolari. Non constatando problemi neurologici ha fatto diagnosi di probabile cupololitiasi con necessità di visita ORL. Ha prescritto Plasil cp. per il vomito e Microser 3 cp. al dì.
Dopo due giorni è stata vista dallo specialista che ha eseguito le manovre liberatorie e dopodichè è stata discretamente! Esame audiometrico pressochè nella norma!
Però attualmente a distanza di quasi due settimane continua avere vertigini da movimento e sensazione di avere le orecchie tappate!
E' normale questa evoluzione della malattia? Perchè sono un pò preoccupato!
La ringrazio della cortese attenzione e resto in attesa di una sua gradita risposta!
Giovanni

PS: ha appena finito la terapia con Microser e Levopraid gtt.
[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
La signora si faccia ricontrollare: non è detto purtroppo che una sola manovra sia sufficiente, non solo, ma sono possibili riacutizzazioni.
Cordiali saluti

Luigi Califano