Posso effettuare due cicli di zitromax a distanza di una settimana ?

ho effettuato un ciclo di zitromax e volevo sapere se fosse possibile eseguirne un altro a distanza di una settimana se l'infezione persistesse o se ci fossero delle controindicazioni a riguardo o se in alternativa ci fosse un altro antibiotico dallo stesso effetto da provare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'utilizzo di un antibiotico, come per qualsiasi altro farmaco, deve essere sotto controllo medico. Il fai da te puo' essere pericoloso. Se non hai ottenuto una regressione della patologia, vuol dire che la molecola utilizzata non era idonea per l'eradicazione del batterio, oppure la causa è virale e, quindi la cura antibiotica sarebbe inutile. Rivolgiti, quindi, al tuo Medico e, ripeto, non fare di testa tua!

Dr. Raffaello Brunori