Mal di gola e bocca impastata

Buongiorno, ho 42 anni e da dicembre 2019 soffro di periodici mal di gola (altezza linfonodi sotto mandibola) e sensazione di gola come impastata.
Di recente, mi viene anche come un senso di nodo alla gola all'altezza del pomo d'adamo.
Sono stato dall'otorino il quale mi ha diagnosticato una rinopatia con rinofaringite con uguola ingrossa ed una micosi alla bocca.
Ho preso per circa un mese Robilas compresse e Dymista spray e Diflucan per tre cicli.
Purtroppo, dopo ogni ciclo mi ritornano i sintomi di gola impastata (con senso di amaro quando bevo) e infiammazione dei linfonodi.
Da ieri sento anche un forte nodo alla gola che mi da fastidio quando deglutisco.

Cosa potrebbe essere?
Forse la cura è sbagliata?!
Grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve forse è il caso di praticare un tampone orale con atb oltre che, se non li ha già praticati, una rinolaringoscopia con eventualmente una impedenzometria. Si sottoponga pertanto ad una nuova visita specialistica.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria