Quanto ci mette una corda vocale a guarire?

Buongiorno! Dopo una visita effettuata da un otorinolaringoiatra ho scoperto di avere una corda vocale ipomobile, molto probabilmente causata da qualcosa di virale data la giovane età e il fatto che non fumo. In pratica i nervi della corda vocale sono come inibiti e c’è bisogno di attivarli nuovamente. Il trattamento prevede aerosolterapia per un mese con Forbest e Ialu Clenny più Vocalen per due mesi e Tiobec 800 per un mese. Vorrei sapere se alla fine di questa terapia potrò già vedere dei miglioramenti oppure se è una cosa che richiede più tempo per migliorare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I tempi di guarigione sono variabili e dipendono da caso a caso. Consiglio, semmai, anche una visita da parte di un Foniatra, anche per decidere se occorra o meno una terapia riabilitativa logopedica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori