Turbinati

ciao, sono un ragazzo di 25 anni, nell ottobre del 2012, quindi circa 5 mesi fa, precisamente il 15, sono stato operato ai turbinati e al setto nasale chirurgicamente presso l ospedale dove abito. ora a distanza di 5 mesi si stanno manifestando gli stessi sintomi e piu vado avanti e peggio è. ho subito prenotato una visita dall otorino nella zona dove abito , ma nell attesa leggendo sui vari forum sono venuto a conoscienza del fatto del riacutizzarsi dei turbinati, io pero avevo capito che una volta operato nn dovevo avere piu problemi essendo stati incisi a detta LORO. ora la mia preoccupazzione è di dover subire un altro intervento chirurgico e volevo sapere se ci sono modi per ridurre i turbinati senza intervento. ho sentito di terapie con laser o qualcosa del genere ma nn so se è il mio caso. mi piacerebbe sapere se un giorno potro guarire definitivamente o dovro rassegnarmi all idea di dover ricorrere a cure o addirittura intervente ogni anno. RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA. cordiali saluti ginfranco
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere che tecnica è stata utilizzataper la decongestione dei turbinati. Cio' puo' trovarlo nella descrizione dell'intervento allegato i cartella clinica. Poi, servirebbe una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori