Ho paura di essermi procurata una frattura al naso. pareri?

Buonasera a tutti.

Giovedì sera mentre ero sdraiata a letto concentrata a guardare alcune notizie sui social, non so come abbia fatto ma mi è scappato il cellulare dalle mani (iPhone) e mi è cascato giusto sul naso, verso la punta.

Ho avuto un po’ paura perché purtroppo il mio naso è il mio punto debole per quanto riguarda l’autostima.

Comunque, la parte colpita si è arrossata un po’ ma non c’è stato gonfiore, nemmeno il giorno dopo.
Per quanto riguarda il dolore, è stato poco, penso stesso l’urto preso.

Ho fatto questa domanda perché ho paura che non si sia fatta qualche micro frattura senza accorgermene.
Non so se l’urto del telefono abbiamo potuto procurare qualche danno, anche perché a furia di guardarmelo è come se vedessi il bozzetto che già avevo, un po’ più evidente e non so se sono io che psicologicamente mi sto fissando o sia possibile una cosa del genere.

Secondo voi?
Cosa ne pensate?
Posso stare tranquilla o devo fare qualcosa?

Vi ringrazio tanto per la pazienza che avrete nel leggere questo mio piccolo problema.
Spero tanto possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il trauma subito abbia potuto provocare una microfrattura delle cartilagini o del setto nasale e, quindi, non serve fare accertamenti in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori