Cattiva respirazione nasale

Buongiorno, dopo un trauma nasale all'età di 14anni, esegui un intervento chirurgico all'età di 22anni circa.
L'intervento non ha dato risultati anzi mi ha peggiorato la situazione poiché la respirazione è peggiorata.
Da una radiografia risultò una deviazione a S italica e ipertrofia dei turbinati specialmente a destra.
La situazione va peggiorando e se sono raffreddato sto davvero molto male perché i muchi mi bloccano quasi completamente il naso ed ho una sensazione di apnea orribile... inoltre avverto sempre una certa tensione nel naso specialmente a sinistra.
Oggi ho 64snni e mi sono deciso ad intervenire per risolvere questa situazione che mi porto dietro da decenni, soprattutto perché la situazione va peggiorando... Volevo sapere se è indicato un intervento chirurgico alla mia età, appunto di 64anni?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non c'è un'età piu' favorevole per questo tipo di intervento, considerando che si fa per un problema funzionale respiratorio. Poi, è giovane e, quindi, non sussistono problemi in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua immediata risposta. Quindi lei mi sta dicendo che a 64anni sono ancora giovane,,,?? . e quindi posso senza problemi fare l'intervento..? ..ho capito bene??