Mal di gola da un mese

buonasera puntualizzo che da 45 giorni ho smesso di fumare fumavo circa 2 pachetti al giorno
il problema che da circa un mese ho un mal di gola localizzato a livello della trachea sulla parter dietro
il quale e leggero alla mattina e aumenta alla sera e ho u senso di come avessi qualcosa in gola il medico di base mi a diagnosticato u arossamento e mi a consigliato sciaqui con oky culluttorio senza medicinali
deduco che ho avuto anche ana gastrite che ho curato con gavison sciroppo epillole di lanzoprazolo
ho efettuato un emucromo matutto nella norma
solo la sederemia a 40 il medico mi hadetto che non è nulla dipreoccupante perche laemoclobina è normale
non ho febbre
e prima del mal di gola ho avuto anche una forte tosse con tanto catarro
vi chiedo se non devo preoccuparmi ho devo tornare dal medico per approfondire gli acertamenti
vi ringrazio anticipatamente per eventuale risposta
buonasera
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattrsi dui una tracheite oppure di un problema connesso al reflusso gastroesofageo, effettui una endoscopia nasale dall'orl che permette di valutare sia la trachea sia la regione laringea nel sopsetto di reflusso

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta non so perche il mio medico di base che e specializzato in otr non mi abbia consigliato la stessa cosa
rispondendomi solo hai preso freddo
puo oky coluttori curare un infiammazione alla gola?