Avverto un dolore in un punto della trachea

Buongiorno, ieri sera sono andato a letto in (quasi) perfette condizioni fisiche. Stamattina mi sono svegliato e, tagliando la barba, mi sono accorto di avvertire un dolore nella parte inferiore della trachea. Si tratta di un dolore esclusivamente a contatto, infatti me ne sono accorto quando ho appoggiato le dita sul punto per radermi. E' un punto piccolo, più piccolo della superficie del polpastrello, nella parte inferiore destra della trachea.
Non ho mal di gola, non ho tosse, non faccio fatica a deglutire e non ho bruciore. Solo quando appoggio le dita avverto il dolore.
Siccome sono molto ipocondriaco, ho subito pensato al peggio e ora sono in ansia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo si tratti di qualcosa di grave! E' possibile, anche, che si sia formato un foruncolo od una piccola cisti. Si rechi dal suo Medico di Famiglia per un esame clinico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, Dottor Brunori, sicuramente lunedì mi recherò dal mio medico per sentire anche il suo parere, ma già questa sua risposta mi alleggerisce da un peso che fino a lunedì non avrei sopportato.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono accorto che si tratta di un punto del pomo d'adamo, ma non avverto nè gonfiore nè altro tipo di stranezza. Ho fatto tastare la zona ad alcune persone per verificare se loro, magari non suggestionate, potessero riscontrare qualcosa di insolito ma niente. Non saprei proprio.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Coraggio: domani è lunedi ed il suo Medico potrà visitarla!