Voce troppo acuta

salve.
mio fratello, di 14 anni, ha un problema alla voce.
infatti la sua voce è un misto tra quella di un gay e di un bambino.
questo è un problema che gli sta dando vari problemi nel socializzare, problema che potrebbe aumentare visto l'imminente sbarco al liceo.
i nostri parenti(3/4 sono medici) gli hanno detto che è a causa dello sviluppo non ancora ultimato.
però volevo sapere se esistevano alcuni esercizi o terapie che potessero far diventare più virile la sua voce.
cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquillo, è tutto nella norma in un ragazzo dell'età di suo fratello. A breve avrà una voce da adulto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta.
cordiali saluti