Lo specialista rivedrà il mio bambino ma intanto l'ansia che mi attanaglia è

buongiorno,sono la mamma di un bimbo di 3 anni che quasi da sempre ha problemi di ipersalivazione;lo scorso anno lo specialista gli ha curato otite,adenoidi e tonsillite,e così il suddetto problema era passato,ma,da qualche mesetto, si è ripresentato!tra alcuni giorni lo specialista rivedrà il mio bambino ma intanto l'ansia che mi attanaglia è in continua crescita.Vi chiedo se gentilmente possiate darmi delle spiegazioni sul perché di tale problema o il perché vi è il ripresentarsi della patologia dello scorso anno,quindi del motivo di tale recidiva.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, sulla base di quanto descrive, non vedo motivi di preoccupazione da parte sua. Importante, è sempre tenere pulito il nasino del bambino con lavaggi a base di soluzione fisiologica ed instillazione di una goccia per narice, mattina e sera, di argento proteinato al 0.5% sino a tutto il prossimo mese di giugno. Utile anche, er una quindicina di giorni, l'assunzione di un antistaminico in gocce e di un fluidificante in sciroppo. Ovviamente, tutto cio' deve essere deciso dal Pediatra che segue il suo Bambino. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori