Lo specialista rivedrà il mio bambino ma intanto l'ansia che mi attanaglia è

buongiorno,sono la mamma di un bimbo di 3 anni che quasi da sempre ha problemi di ipersalivazione;lo scorso anno lo specialista gli ha curato otite,adenoidi e tonsillite,e così il suddetto problema era passato,ma,da qualche mesetto, si è ripresentato!tra alcuni giorni lo specialista rivedrà il mio bambino ma intanto l'ansia che mi attanaglia è in continua crescita.Vi chiedo se gentilmente possiate darmi delle spiegazioni sul perché di tale problema o il perché vi è il ripresentarsi della patologia dello scorso anno,quindi del motivo di tale recidiva.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, sulla base di quanto descrive, non vedo motivi di preoccupazione da parte sua. Importante, è sempre tenere pulito il nasino del bambino con lavaggi a base di soluzione fisiologica ed instillazione di una goccia per narice, mattina e sera, di argento proteinato al 0.5% sino a tutto il prossimo mese di giugno. Utile anche, er una quindicina di giorni, l'assunzione di un antistaminico in gocce e di un fluidificante in sciroppo. Ovviamente, tutto cio' deve essere deciso dal Pediatra che segue il suo Bambino. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto