Streptococcus viridans

Gent.mo Dottore,
mio figlio di 8 anni ha eseguito delle analisi di routine, ed è risultato un valore (e solo quello, gli altri erano tutti nella norma) molto alto: TAS TIT.ANTISTREPTOLISINICO 1174. Ho eseguito immediatamente il tampone faringeo, ed è risultato STREPTOCOCCUS VIRIDANS, NEISSERIAE NON PATOGENE. Da quel che ho letto potrebbero esserci brutte conseguenze, ma la questione è che il bambino non ha avuto febbri, mal di gola, o malessere in generale. Le chiedo se è possibile che abbia l'infezione da molto tempo, e soprattutto se è il caso di effettura accertamenti per controllare che non abbia avuto problemi al cuore. La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di far visitare il suo bambino da uno Specialista Otorinolaringoiatra: utili degli esami del sangue: Emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, reumatest,mucoproteine, es. urine. Il batterio in questione deve essere eradicato con una opportuna terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Gent.mo Dott. Brunori,
la ringrazio moltissimo per la celerità della risposta; farò senz'altro come Lei suggerisce.
Ancora grazie. Cordiali saluti.