Otite bambino antibiotici

Buongiorno,
volevo chiederVi cortesemente un consulto. Il mio bambino ha 3 anni e sono 2 settimane che và avanti con raffreddore, anche perchè non è ancora in grado di soffiare bene il naso. Ieri però dopo una notte movimentata il pediatra mi ha detto che si tratta di otite leggera e mi ha detto di aspettare 2gg e poi decidere se dargli l'antibiotico. Ad oggi il bambino ha dormito tutta la notte, un po' ancora sofferente e irritabile,ha 37,2 di febbre e pertanto non sò se procedere con l'antibiotico(augmentin) o cercare di aspettare ancora.
Vi ringrazio
una mamma pensierosa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio una terapia farmacologica con: sobrerolo in sciroppo: 1 misurino mattina e sera; citirizina dicloridrato: 5 gocce in iun po' d'acqua alla sera; gocce nasali di argotone: 2 gocce per narice mattina e sera. Il tutto per una decina di giorni. Ovviamente, fare il lavaggio delle fosse nasali con fisiologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO PER IL CONSIGLIO!
EVA