Protesi acustica impiantabile

soffro di ipoacusia bilaterale percettiva (all'epoca della diagnosi era anche indicato "da esiti di neurolabirintite") con una perdita di circa 70-80 db da entrambe leorecchie e sono portatore i protesi acustiche da circa vent'anni.
Ho sentitoparlare di protesi acustiche impiantabili e vorrei sapere se vale la pena di tentare un intervento del genere o meno in relazione almio tipo di sordità. In caso affermativo vorrei sapere a quali centri rivolgermi e, possibilmente,quali sono i costi.
Grazie per lariposta che vorrete darmi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Francamente, non conoscendo personalmente il suo caso, mi è impossibile dare un parere circa il quesito da lei posto in questa sede. Non credo che un impianto cocleare possa, in questo momento, esserle di aiuto. Se, comunque, il Suo Otorino di fiducia le ha consigliato questo tipo di intervento, Le consiglio di rivolgersi presso il Policlinico Universitario di Roma Umberto I, ClinicaOtorinolaringoiatrica, Prof. Roberto Filipo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori