Bisturi in caso di impianto cocleare

buongiorno, mio papà deve sottoporsi ad un intervento chirurgico. E' portatore di impianto cocleare da 4 anni. Il chirurgo ci ha chiesto di informarci su quale bisturi utilizzare. Bipolare o Monopolare?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il chirurgo che operera'Suo papà potra' usare un elettrobisturi bipolare con l'accortezza di non usarlo sull'impianto e nelle immediate vicinanze degli elettrodi extracocleari .Una consulenza otorinolaringoiatrica dovra' comunque essere richiesta prima dell'intervento.

Paolo Carnevali