Ho letto dell'impianto cocleare nel mio caso potrebbe essere effettuato

Buona sera gentilissimi dottori,
avrei una domanda da farvi, io da piccola ho avuto un otite (3-4anni), non avendolo preso in tempo ho perso l'udito all'orecchio dx e all'orecchio sx sento in sottofondo dei fischi delle volte sono forti (mi fanno compagnia da tanti anni, specialmente la notte, che molte volte diventa odioso) Ho letto dell'impianto cocleare nel mio caso potrebbe essere effettuato? sarebbe bello sentire dall'orecchio dx e non provare più a indovinare da dove arrivano i suoni. La mia paura e che con il passare degli anni possa perdere l'udito pure dall'orecchio sx per via di questi odisi fischi nell'orecchio.

grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, non conosco la sua storia clinica e la perdita uditiva. Non credo che l'impianto cocleare sia l'intervento da effettuare nel suo caso. Concludendo, deve consultare, a riguardo, uno Specialista che, attraverso un esame clinico e strumentale, puo' fare una valutazione del caso specifico. Utile, poi, una tac senza mezzo di contrasto dell'orecchio medio. Se crede, si puo' rivolgere a Roma presso il Policlinico Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Audiologia, Dir. Prof. Cianfrone.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Brunori,
la ringrazio per la sua risposta celere, seguirò il suo consiglio farò una tac e andrò ad uno specialista.

buon lavoro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito dell'esame e della visita.