Abbassamento della voce improvviso

Salve sono una ragazza di 28 anni e da qualche mese soffro di temporanei abbassamenti della voce con sensazione di strozzamento. Il mio medico curante mi ha fatto sottoporre ad un'ecografia tiroidea ma non è uscito nulla di importante ed escludendo la tiroide mi ha dato una curetta con omeprazolo pechè mi dice che può essere causato dal reflusso esofageo ma io non avverto problemi allo stomaco.Mi sono recata dall'otorino che visitandomi non ha riscontrato nulla però mi ha prescritto una fibroscopia laringea.Poi guardandomi attentamente la gola quando avverto questo fastidio ho notato che l'ugola tende ad irrigidirs e deformarsi mettendosi nel verso dove avverto il senso di strozzamento e poi ritornando la voce l'ugola ritorna normale. Sono molto preoccupata perchè il fastidio lo avverto anche di notte e nessun dottore mi sa dare una spiegazione. Aspetto una risposta ringrazio e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita di una fibrolaringoscopia laringea ed, eventualmente, di un'esofagogastroscopia.Per quanto riguarda, invero, l'ugola, potrebbe trattarsi di un semplice edema ma, ovviamente necessita un esame clinico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio le volevo chiedere ancora se l'edema è visibile ad occhio nudo.
grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'edema, ovvero l'aumento di volume dell'ugola puo' benissimo essere apprezzata ad occhio nudo guardando nel cavo orale