Difficolta ad alzare tono di voce o cantare

GENTILI DOTTORI,
SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 21ANNI PESO 66 KG ALTEZZA 1.68.
vI SCRIVO PER RACCOTARE DI UN PROBLEMA CHE HO DA CIRCA 5 ANNI. hO SEMPRE SOFFERTO DI TONSILLE ED INFATTI LE HO PERENNEMENTE GONFIE, ANCHE QUANDO NON MI FANNO MALE,
DA QUANDO AVEVO 15 ANNI PIU' O MENO HO SEMPRE IL CATARRO IN GOLA...FASTIDIOSISSIMO, CHE NON VA VIA CON NIENTE...CIRCA 5 ANNI FA HO INIZIATO AD AVERE PROBLEMI COL LA VOCE IN QUANTO SE URLO O CANTO HO LA SENSAZIONE DI AFFOGARE ED INIZIO A TOSSIRE...E PER QUESTO MOTIVO HO DOVUTO ABBANDONARE UN CORO CHE FREQUENTAVO...QUESTA COSA MI DEBILITA...ANCHE PIANGERE E ARRABIARMI MI FA MALE PERCHE' LA VOCE SI STANCA ED INIZIO A TOSSIRE, CHE COSA POTREBBE ESSERE????
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto si deve sottoporre ad una fibroscopia laringea per una valutazione delle sue corde vocali Dobbiamo escludere noduli o polipi delle corde vocali od una infiammazione cronica delle stesse. Inoltre, dobbiamo escludere una esofagite da reflusso. Se il tutto riuscirà negativo, allora il suo problema poytrebbe essere detrminato dalle tonsille. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori