Voce rauca

spettabili medici vorrei una vostra valutazione sulla bse di una visita fibroendoscopica con il seguente risultato:
pseudonodulare del IIImedio corda vocale dx si consiglia valutazione logopedica.
La logopedista che mi ha visitato mi ha detto:
che non so parlare perchè alzo il tono di voce, che non chiudo i denti bene, probabilmente ho problemi allo stomaco e all'udito.
Quello che voglio chiederVi è possibile tutto ciò? visto che io non ho nessun'altro sintomo.
e vorrei capire che cos'è uno pseudonodulare?
grazie
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, dalla visita orl sembra che le abbiano trovato un nodulo alla corda vocale destra e quindi l'hanno indirizzato alla logopedista per un trattamento riabilitativo.
Questo perchè probabilmente non utilizza bene la voce ossia ne fa abuso(gridando, parlando senza prendere aria etc.)e non respira in maniera corretta.

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo