Sensazione di naso secco

Buongiorno, ho 26 anni e da 2 giorni ho la sensazione di naso secco come se fosse (pesante all interno) gli odori li sento e mi da senso "di soffocamento "sopratutto quando dormo anche se respiro normalmente... soffro di allergia ma prendendo l antistaminico nn è cambiato tanto... vorrei capire se è un fattore di stress o mentale?
Oppure puo essere un infiammazione?
Non ho cefalee non mi fa male neanche il setto nasale
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la secchezza delle mucose nasali sia data proprio dalla forma allergica di questi giorni e che proprio l'utilizzo dell'antistaminico contribuisca a creare questa secchezza. Direi, quindi, di utilizzare uno spray nasale a base di ac. ialuronico. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori