Piccola pallina sotto pomo d’adamo

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni e dal mese di febbraio ho notato una piccola pallina mobile sotto il pomo d’adamo accompagnata da una sensazione di groppo in gola.
Il dottore mi disse che si trattava di una cisti che più la tocco, più aumenta di dimensioni.

Attualmente la pallina non è aumentata di dimensioni e non ho problemi a deglutire, ma con il continuo toccarmi (causa ansia) ogni tanto riavverto la sensazione di groppo in gola seguita da una leggerissima raucedine (ho un pò di catarro), ma so che può essere dovuto all’ansia e all’agitazione.

Comprendo i limiti di un consulto a distanza, giusto per sapere se sia necessario un’ulteriore indagine al riguardo.

Grazie in anticipo per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Una ecografia del collo chiarirà le caratteristiche della cisti. Dopo l'indagine avremo le idee più chiare
Ma senza preoccupazioni

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Farò così allora, la ringrazio per la risposta! La cisti la sento esattamente sopra il cricoide, non è molto grande e se premo si muove.
Vedrò di comunicarlo al dottore!
Grazie e cordiali saluti!