Cisti seno mascellare

Salve, da sei mesi ho dolore intorno all'orbita dell'occhio sinistro e a tutto il volto sempre allo stesso lato con emicrania.
Ho appena fatto una RMN al massiccio facciale con MDC e hanno trovato nel seno mascellare di sinistra a livello del tetto una cisti mucosa del diametro di 9, 4 per 6, 5 mm.
E quindi vi chiedevo se questa cisti potesse essere la causa di questo dolore all orbita soprastante.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una rinosinusite mascellare, certo, potrebbe essere anche la causa del sintomo descritto. Per una diagnosi piu' precisa, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In quell'occasione lo Specialista, attraverso un esame fibroscopico nasale e la visione delle immagini dell'esame radiografico, potrà essere esaustivo in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, settimana prossima dovrei fare la fibroscopia quindi con quella dovrei confutare il tutto? Cordiali saluti