Audiologia e foniatria

Buon pomeriggio
Ho 67 anni, da giovane ho dovuto curare un processo specifico ad un rene con antibiotici.
Da circa 6 anni il mio udito all'orecchio sx è di molto diminuito e ho come un nodo alla gola.
L otorino mi ha diagnosticato una ipoacusia trasmissiva dovuta alla cura antibiotica a suo tempo fatta.
Le chiedo a quali ulteriori analisi sottopormi e se si rende neccessario eventualmente l intervento chirurgico.

Grazie
Carlo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perplesso su quanto le è stato detto, ovvero sulla natura trasmissiva dell'ipoacusia, esito di una terapia antibiotica. Per scrupolo e, quindi, per una conferma, consulterei un altro Otorinolaringoiatra con un nuovo esame audiometrico ed impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori