L’otite causa fruscio all’orecchio anche dopo la cura?

Martedì scorso ho preso freddo per circa 20 minuti e la notte stessa ho avvertito un fastidio alle orecchie, principalmente un fruscio all’orecchio che a volte diventata dolore e mal di testa.
Il dolore e il fastidio del fruscio mi ha causato problemi di insonnia e il dottore mi ha consigliato antibiotico e bentelan.
Venerdì ho cominciato a prendere l’antibiotico e sabato anche il bentelan.
L’otorino mi ha detto oggi che non ho alcuna infezione ma il fruscio (abbastanza fastidioso) permane, è solo un residuo del freddo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Abbia pazienza che il fruscio passerà pian piano da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
È quindi una cosa comune?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cosa è abbastanza comune, ci vuol tempo.
[#4]
dopo
Utente
Infatti io avverto ancora la sensazione di avere le orecchie tappate e talvolta è concentrata in un solo orecchio, è dunque collegato?
[#5]
dopo
Utente
Può darsi che duri di più anche per suggestione?
[#6]
dopo
Utente
Scusa se la disturbo tanto le volevo solo chiedere se questo leggero fastidio può durare anche qualche settimana
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può durare diverse settimane
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la gentilezza e le chiedo scusa per l’insistenza ma non devo preoccuparmi se alcuni giorni il rumore è peggio di altri? Spero che passi in fretta dato che sono passate quasi 2 settimane
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non mi chiami più.