Sintomi post covid

Salve, purtroppo ad Aprile ho contratto il Covid con rispettiva perdita di gusto e olfatto.
Dopo esser guarita, noto che percepisco certi gusti e certi odori distorti.
Tipo odori e gusti del cibo, odori come candeggina, profumi ecc... Questa cosa ormai persiste da più di 8 mesi dalla guarigione! È possibile che mi abbia danneggiato qualcosa in modo permanente?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, nessuno è in grado di dirle se, nel tempo, potrà recuperare totalmente l'olfatto e, quindi, il gusto. La speranza, ovviamente, deve prevalere. Il consiglio che posso darle a distanza è quello di tentare con un Integratore alimentare a base di N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B. La cura deve essere fata per almeno 3 mesi. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori