Non riesco a vedere la gola

Buona sera mi sono accorto che aprendo la bocca per vedere l ugola quest ultima non si vede... Cioe non si vede ne lei ne il buco della gola infondo vedo solo il mio palato...anche se la apro e tiro fuori la lingua nulla! Come se fosse chiusa completamente... Se la tiro in dietro la lingua un po si, vede... Ma vi assicuro che due anni fa non era cosi la mia bocca si vedeva sia ugola che gola
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo,
Il problema è solo visivo o ha una sintomatologia legata a russa mento e/o apnee notturne, sonno no ristoratore, stanchezza diurna ecc...?
Se il problema è esclusivamente visivo e non comporta sintomi tenga presente che l'apertura orale può modificarsi nel corso della vita come anche le dimensioni dell'oro faringe e palato molle. Se invece avverte sintomi precedentemente elencati, le Consiglio di sottoporsi a visita presso un centro di medicina del sonno e successivamente a visita otorino per valutazione russa mento/apnee notturne.
Spero di essere stata utile, per quanto possibile via web.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera le cose da lei elencate mi capitano il venerdi sera dopo aver bevuto qualche birra mentre dormo.. La mia compagna dice che russo e vado tipo in apnea che non respiro per 15 secondi almeno.. Mibspaventa la cosa perche la bocca e cambiata non sembra neanche piu la mia..