Nodo alla gola

Buonasera dottori,

Vi scrive perché ho una sensazione di nodo alla gola.

Premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca e che sto facendo un percorso psicologico per questo motivo.

Sono stata verso settembre a fare una visita dall’otorino, che non ha riscontrato niente.

Per tutto il mese di novembre il sintomo è scomparso per poi tornare qualche giorno fa.

Più ci penso, più lo sento e mi passa la voglia di mangiare.

Cosa potrebbe essere se non ansia?
Ho ovviamente e paura che sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Possiamo escludere subito una grave patologia. Sulla base di cio' che descrive, credo che il sintomo derivi proprio dal suo stato ansioso, anche se non possiamo escludere la concomitanza di una infiammazione esofagea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori