Nistagmo in posizione rose

Gentili Dottori a causa di frequenti vertigini e sbandamenti mi sono recata a fare delle prove stabilometriche.Sono risultate tutte negative ad eccezione di un nistagmo verticale in basso nella posizione Rose.Sapreste dirmi di cosa si tratta??? Secondo voi dovrei fare una RM cranio????Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Da cio' che emerso dalla visita specialistica ORL cui già si è sottoposta, probabilmente la sintomatologia da lei lamentata è di natura neurologica. Per questo è importante che si sottoponga ad una RM con gadolinio del cranio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua tempestività!!!!Ma è qualcosa di grave?? La rm devo farla con il contrasto o va bene anche senza???
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Auguriamoci che non sia nulla di grave. Ho consigliato l'esame con mezzo di contrasto (gadolinio).
[#4]
dopo
Utente
Utente
Dottore le chiedo scusa ma solo un nistagmo in questa posizione può essere davvero così indicativo??? Non dovevano essere positivi anche gli altri per pensare ad una eventuale patologia??? La ringrszio
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Il nistagmo osservato in corso di visità è indicativo per supporre od escludere una patologia vertiginosa di origine centrale. Certamente il tutto risulterà negativo, ma è bene continuare con gli accertamenti
[#6]
dopo
Utente
Utente
Dottore grazie mille. La settimana prossima farò la RM e poi le farò sapere.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Attendo con piacere sue notizie.
[#8]
dopo
Utente
Utente
Dott Brunori approfitto della sua cordialità per chiederle se il Fluxarten può aiutarmi ad alleviare la sintomatologia di instabilità in attesa della RM.La ringrazio
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Il farmaco da lei indicato viene prescritto per la sintomatologia vertiginosa: se prescritto da un Medico, puo' benissimo utilizzarlo
[#10]
dopo
Utente
Utente
Si me lo ha prescritto il mio medico curante però io ero un po restia nel prenderlo perchè ho letto che porta sonnolenza.Però sinceramente non posso stare senza prendere nulla e alloraa ho chiesto consiglio a lei.La ringrazio vivamente per la sua tempestività nel rispondere!!!!! Grazie
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 32,3k 1,1k
Sono qui per questo! Buon fine settimana

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test