La laringoscopia diretta è un esame esaustivo??

Ciao sono un ragazzo di 28 anni...è un periodo che continuo ad avere questo fastidio alla gola...cono respiro affannoso, fastidio a volte anche nodo in gola...e spesso nel deglutire sento un leggero fastidio sotto il mento...avendo sempre la sensazione di catarro in gola...
Oggi sono stato dall otorino...dicendomi che e un sintomo da reflusso esofageo.

In più mi ha scritto:
Alla laringoscopia diretta si rileva iperemia della commessura laringea posteriore...
Io adesso ho un po’ il dubbio...vorrei capire attraverso questo strumento si sarebbero viste anomalie o patologie gravi??
tipo tumori ecc??
O dovrei fare qualche altro esame...perché sinceramente il dottore mi è sembrato molto sbrigativo...ovviamente mi ha fatto domande e tutto quanto è mi ha palpato il collo...molto velocemente dicendomi che non c’è nulla di strano...qualcuno mi potrebbe dare un secondo parere??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dare un parere in mancanza di un riscontro clinico, non è possibile. Comunque sia, basandomi su quanto riferito dal collega che ha avuto modo di visitarti, il sintomo risiede in una infiammazione dell'esofago e che coinvolge anche la laringe. Con l'esame che ti è stato fatto, certamente si possono apprezzare altre patologie, anche gravi e, pertanto, non è necessario che ti sottoponga ad ulteriori accertamenti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio della risposta...e che avendo molto ansia e paura...perché è un po’ che mi porto avanti parecchi sintomi...non ero del tutto tranquillo ...ma dalla sua risposta sembra che non ci sia bisogno di altre visite...un ultima domanda questa tipo di infiammazione può dare dei disturbi nell appetito?esempio
Io riesco a mangiare..però mi manca lo stimolo e la voglia è normale ??questo è uno dei sintomi che mi preoccupa molto...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, penso che il minor appetito possa essere collegato allo stato infiammatorio in atto
[#4]
dopo
Utente
Ma non è che minor appetito e che mi manca lo stimolo...secondo lei può essere una cosa organica grave? C’è se fosse una cosa a livello patologico non riuscirei a mangiare giusto?? Posso stare tranquillo oppure dovrei guardarvi meglio??
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso, ripeto, che tu possa stare tranquillo