Disturbo faringeo

Sono una ragazza di 26 anni e da qualche settimana accuso un fastidio alla gola, più precisamente a livello della faringe. Avverto, infatti, una sensazione di muco o sostanza vischiosa, che non accenna a passare nemmeno dopo la deglutizione. Allora mi sono rivolta al mio medico curante, il quale mi ha prescritto l'areosol a base di beclometasono dipropionato due volte al giorno per sette dì. Tuttavia nemmeno tale terapia sembra funzionare, il problema persiste.
A questo punto inizio a preoccuparmi, ho il timore che possa tattatrsi di una seria patologia, quale il tumore.
Spero di poter ricevere una risposta che quantomeno possa tranquillizzarmi.
Grazie,
Chiara
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente non si tratta di un tumore ma solamente di una sinusite, per esempio. Le consiglio , quindi, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.le Dott. Brunori,
La ringrazio per aver preso in considerazione il mio caso, mi sento decisamente sollevata e farò certamente tesoro del Suo consiglio.
Cordialmente
Chiara
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ne sono contento. Mi dia notizie dell'esito della visita