Soffro di dondolamento

Buonasera, lo scorso anno verso agosto ho iniziato ad avere la sensazione che mi cadesse la testa! dopo qualche mese per 3 mesi consecutivi ho avuto il distacco degli otoliti in entrambe le orecchie! ho fatto le manovre, sistemati...da li ho iniziato a soffrire di dindolamento continuo.
all'inizio si pensava fosse dovuto dai problemi avuti sino a quel momento ma questo fastidio continuava! ho fatto sedute dall'osteopata sostenendo fosse dovuto tutto dalla cervicale...non ho risolto niente, ho fatto risonanza al cervello con mdc e per fortuna non risulta niente! Ho fatto le prove vestibolari e risulta un problema al sacculo! Per 3 mesi ho seguito riabilitazione vestibolare ma pochi risultati...ho visto un neurologo e sostiene dipenda tutto dal problema che ho avuto con gli otoliti! A distanza di più di un anno mi ritrovo ancora così...un problema che mi distrugge psicologicamente.
Non si è fermato mai neanche per un giorno, tutti i giorni come mi siedo e mi corico ho la sensazione che qualcuno mi sposti forte la testa da una parte all altra! Nel letto mi sento come se fossi fissa in nave... devo stare per un po' coricata a pancia in su aspettare che un pochino passi e poi andare sul fianco! se mi corico direttamente sul fianco e come se avessi il cuore che mi batte forte forte nel collo e non riesco a stare.
Ora sono anche in attesa e ho provato a fare altre sedute dal fisiatra ma senza alcun risultato! Non so più a chi rivolgermi...e sopratutto non so più cosa pensare! Grazie mille e mi scuso se mi son dilungata! Buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido, in base alla descrizione della sintomatologia, la diagnosi che le è stata fatta. Spesso e volentieri, occorrono piu' manovre liberatorie da parte dello Specialista e, cosa meno importante, deve bere piu' acqua con poco calcio. Si puo' anche intervenire con una cura farmacologica, ma questa è a discrezione dello Specialista in base al caso specifico da trattare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori