Rimozione tappo e dolore?

Gentili dottori,
Stamattina mi sono recata in ambulatorio per la rimozione tramite aspirazione di un tappo all’orecchio dx.
Finalmente l’orecchio era stappato e mi sembrava tornato quello di sempre.
Ho fatto anche un esame dell’udito e non sono risultati problemi.
Oggi pomeriggio però avverto fastidio e, dopo la doccia, dolore e sensazione di pienezza.

Non credo possa essersi formato un nuovo tappo.
Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' utilizzare uno spray auricolare a base di ac. borico per qualche giorno. Nel caso, nei prossimi giorni, il sintomo non dovesse passare, allora sarà meglio tornare dallo Specialista per un controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Stamattina ho sentito l’orecchio come se fosse bagnato e ho un po’ di otite.
Farò come mi ha consigliato.
Secondo lei quale potrebbe essere la causa di questo malessere post rimozione? L’acqua?
Ringraziandola per la celere risposta,
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il tutto è esito dell'aspirazione del cerume che, invero, forse sarebbe stato meglio prima ammorbidire con delle gocce specifiche auricolari.