Domanda ad un otorinolaringoiatra turbinare e setto respirazione e russamento
Salve buonasera sono un uomo di 44 anni e volevo un informazione riguardo alle operazione effettuate ho fatto già tre interventi dei iportrofiadeiturbinati e setto deviato tra cui due intervento classico con anestesia generale e tamboni nasali e uno con il laser anestesia locale con scarsi risultati ultimo intervento effettuato a giugno 2019 e d'ora sono peggiorato perché di notte ora respiro con la bocca aperta di conseguenza russo parecchio forte quando prima dell'intervento non mi succedeva dormire con la bacca aperta e il naso e sempre chiuso e lo devo sempre pulire, ultima visita fatta il dottore che mi ha fatto l'intervento mi ha consigliato per il problema del respiro difficoltoso di togliere metà dei turbinati perché si sono ingrossato leggermente di nuovo io peso circa 90 kilogrammi e mi ha detto di perdere peso che consiglio mi date mi conviene farmi togliere metà dei turbinati che problemi possono insorgere e consigliato farlo e a cosa vado incontro se posso avere problemi più in la' grazie cordiali saluti
Prima di pensare ad un nuovo intervento chirurgico, consiglio di iniziare con una dieta alimentare per perdere peso. Nel frattempo, tutte le sere prima di coricarsi, puo' utilizzare uno spray nasale cortisonico. Consulti a riguardo il suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie per la risposta ma già usato lo spray a cortisone con scarse risultati.prescritto dal mio otorino
Continui con il suo uso e, cosa importante, inizi la dieta!
Utente
Ok allora continuo grazie per le sue risposte.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 859 visite dal 06/01/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.