Epistassi

Buongiorno,

sono una ragazza di 45 anni, sono in menopausa da ottobre 2020.
Nel 2018 nel mese di febbraio mi sanguinava spesso il naso.
Io soffro anche di allergie e non prendo antinfiammatori, la pressione è normale.

Marzo 2018 ho fatto la visita otorinolaringoiatra e mi ha diagnosticato: "piccole e diffuse varicosità settali.
Ipertrofia turbinati".
Mi aveva detto di bere di più.

Alla notte spesso mi sento il naso tappato.
Alla sera prima di andare a dormire mi do IALU CLENNY (un gel) e alla notte se mi sveglio e me lo sento tappato spruzzo ISOMAR (spray igiene quotidiana).
Oppure viceversa: alla sera ISOMAR e alla notte IALU CLENNY.

Va bene o ci possono essere danni?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare tranquillamente i prodotti che già sta usando, solo che integrerei la cura con un integratore per rinforzare i capillari, a base, per esempio, di frazione flavonoica micronizzata. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

grazie