Epistassi frequente da qualche mese

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 24 anni e dal mese di gennaio ho degli episodi di epistassi a cadenza quasi mensile senza averne mai sofferto precedentemente, nemmeno da bambina.
I sanguinamenti avvengono nei momenti più disparati e a temperature diverse (succede sia in inverno che in estate), anche se sono più frequenti e abbondanti la notte, spesso al mio risveglio trovo cuscino e lenzuola abbondantemente macchiati di sangue.
Succede anche durante la giornata, per esempio il mese scorso è succcesso al supermermercato, macchiando tutta la mascherina e costringendomi ad andar via.

Non ritengo di avere altri problemi a parte forse una leggera stanchezza e le analisi di routine fatte circa un anno fa non hanno evidenziato nulla di particolare.

Questa situazione mi provoca però un po' di disagio e vorrei sapere se avete da suggerirmi qualcosa per porre rimedio a questo fastidioso problema.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve necessariamente sottoposi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile anche un prelievo di sangue per lo studio della coagulazione. Comunque, sarà lo Specialista cui si rivolgerà a prescriverle eventuali accertamenti, in base al risultato dell'esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori