Orecchie tappate

Buongiornoda da circa tre settimane ho la sensazione di orecchio pieno dopo aver effettuato la pulizia del cerume non e cambiato nulla e ancora provo questa sensazione
Sono andata da medico e mi ha dato il fluimicil 600 2 volte al giorno prima di pranzo e prima di cena e il cortisone dopo pranzo e dopo cena ormai da otto giorni ma
Un po è migliorato ma mi sento ancora come se fosse ancora tappato e in più l orecchio sinistro come se sentissi un suono potete darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Innanzitutto, desidero sapere se ha provveduto lei alla pulizia dei condotti uditivi esterni od un Medico. Per quanto riguarda la terapia mucolitica, non si deve superare il dosaggio di 600 mg al giorno e, per quanto riguarda il cortisone, non supererei i 10 giorni di somministrazione

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno sono andata dacun otorino per la pulizia ma da subito dopo ho sentito ancora le orecchie tappate
Mi sono rivolta allora al medico m
io e visitando mi ha riscontrato una forte infiammazione ma dopo 9 giorni anche se va meglio non ho ancora risolto
Sento sempre un sibilo nell orecchio sinistro e ancora non orecchie completamente libere dovrei continuare il cortisone e il fluimicil fino a domani
Dovrei continuare? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho suggerito, 10 giorni di cortisone in tutto e 20 di mucolitico. Aggiungerei uno spray decongestionante le mucose nasali, sempre per una ventina di giorni.
Buona serata