Uno streptococco beta emolitico

Sono affetto da poliposi nasale da circa 3 anni.Ho subito nell' aprile del 2007 un intervento chirurgico per asportare la massa di mucose, prima dell'intervento ho effettuato anche delle prove allergiche, risultando allergico alle orticarie e graminacee.Ad oggi mi ritrovo con una recitiva.Volevo sapere se la poliposi nasale attraverso l'infiammazione dei seni paranasali può provocare un infezione alla gola con la nidificazione di uno streptococco beta emolitico; visto che prima di operarmi nel 2006 quando avvertivo già dei sintomi, presso il policlinico di Napoli mi accertai di questa infezione che risolsi con una cura di diaminocillina.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La poliposi nasosinusale e la faringite streptococcica da lei sofferte sono due patologie nettamente distinte. Per l'intervento cui si è sottoposto per l'asportazione delle neoformazioni polipoidi, gradirei sapere la tecnica chirurgica adottata. Quest'anno, ha ripetuto il tampone faringeo per la ricerca dello streptococco? Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
L'intervento è stato eseguito con il metodo classico, cioè quello chirurgico e attraverso l'applicazione di tamponi per il sanguinamento.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma il metodo classico non mi dice niente. Dovrebbe qui riportare cio' che è stato scritto dal Chirurgo sul registro operatorio