Sensazione di "polvere alla gola"

Salve.
È da qualche settimana che percepisco una sensazione di "ostruzione/corpo estraneo alla gola".
Come da titolo mi verrebbe da descriverla come una sensazione di "polvere in gola" che in certi casi mi causa conati di vomito.
Non ho tosse né nulla, soltanto questa sensazione di ostruzione alla gola.
Vi scrivo anche perché poco fa stavo mangiando delle caramelle e nella deglutizione di queste, la sensazione di ostruzione è molto aumentata spaventandomi.
Cosa potrebbe essere?
Il fatto che io dorma con la bocca aperta può centrare qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' difficile fare una diagnosi in un caso come questo, da lontano. Occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Probabilmente, il sintomo è dovuto ad una infiammazione esofagea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori