Perché non sento sapore del tabacco?

Buonasera, oggi vi propongo un problema strano, stamattina sono andato a comprare un pacco di tabacco, aperto, il tabacco si presentava secchissimo, quasi polvere, lo provo e non ha sapore di nulla, anzi aveva quasi il sapore del sapone e faceva quasi vomitare fumarlo, lo porto indietro e lo faccio sostituire, la tabaccaia all'inizio si rifiuta ma poi dice che sarà la prima e ultima volta, mi da qui di un altro pacco, ma aperto, anche questo è andato a male, qualche ora dopo vado da mio fratello e mi accorgo che non sento praticamente più il sapore anche di altri diversi tabacchi, o meglio sento quella specie di sapore di sapone, il dottore mi ha consigliato di fare un tampone anche se sembra fuori luogo che io abbia il covid, sto benissimo, e sento bene ogni sapore e ogni odore di qualsiasi cosa o cibo, tranne che per il sapore del tabacco, ora credo che quel tabacco andato a male da stamattina mi abbia rovinato la bocca, potreste aiutarmi a capire qual'è il problema e che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La prima cosa da fare, come consigliato dal suo Medico curante, è un tampone molecolare per il Covid. Una volta in possesso della risposta, sapremo cosa fare ulteriormente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori