Ingerito lente a contatto

Salve scrivo per delle informazioni.
Quattro giorni fa credo di aver ingerito una lente a contatto secca posta sulla mensola che si trova sul letto.
DICO CREDO XK NN NE SN SICURA FOSSE QUELLA MA NE MANCAVA UNA QUINDI PRESUMO DI SI POI NN SO.
Mi è volata dritto nella gola, credo di averla ingoiata.
Per un paio di giorni ho avuto disturbo alla gola perche sicuramente m abbia creato dei micro graffi, ora vorrei sapere una cosa nel caso abbia ingerito la lente a contatto può creare danni?
viene sciolta dai succhi gastrici o viene esplusa con le feci?
nelle feci nn ho visto niente perche ho controllato.
in tal caso se crea danni dopo quanto tempo avro' dei sintomi?
a distanza di 4 giorni sto bene nn ho nulla ne dolori e vado in bagno regolarmente.
Sono un po in ansia magari un vostro consulto mi fa stare tranquilla o quanto meno so come muovermi e fare diverse visite.
grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Non può succedere nulla
Di preoccupante. Stia tranquillo.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore. UN ultima domanda nel caso abbia ingerito un altro tipo di corpo estraneo dopo quanto tempo si vedono i sintomi se fosse dannoso?? io ho pensato fosse lente a contattto xk sulla mensola erano 4 purtroppo nn avevo pulito,ma poi m è sorto il dubbio che poteva essere qualcos altro nn so.