Quando premo sui semi si libera il naso

Salve...
Sono una ragazza di 28 anni, in normopeso, non fumatrice.

Mi capita spesso di avere naso chiuso, con sensazione di pressione alle guance e occhi che bruciano...
Quando provo a massaggiare la zona sopracciglia/zigomi, mi si libera il naso...
Potrebbe trattarsi di sinusite?

E perché il naso si libera premendo certi punti?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, cio' che riferisce potrebbe essere causato da una infiammazione dei seni paranasali. Per una conferma o meno di tale ipotesi, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori