Approccio giusto per rinite/sinusite?

Salve, da circa 2/3 settimane sto soffrendo di fastidi e dolori sul viso in particolare naso/zigomi/tempia/contorno occhi che mi danno la sensazioni di essere gonfi...tutto questo accompagnato da secchezza nasale.

Ho fatto un pò di aeresol pensando di liberarre le vie aeree ma non ho ottenuto grandi risultati.

il mio medico di base mi ha dato delle Brufen per 3/4 giorni.

Vorrei avere un parere grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile dare un parere specifico sul suo caso, in mancanza di un esame clinico. Per una diagnosi, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista con fibroscopia nasale. Se fosse confermata una rinosinusite, la terapia aerosolica, da sola, serve a poco per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori